Punteggio medio di 564 valutazioni

Home > Fare campeggio in Corsica

Prenota il tuo soggiorno

Dove andare in campeggio in Corsica ?

Hai deciso di andare in campeggio in Corsica, ma non sai dove andare? L'isola della bellezza accoglie ogni anno sempre più campeggiatori, e per una buona ragione, i suoi paesaggi sono vicini. Da nord a sud, da est a ovest, tutta la Corsica è stata spazzata via, per aiutarti a trovare il tuo campeggio ideale.

visuel-faire-du-camping-en-corse-01
visuel-faire-du-camping-en-corse-02

Camping in Corsica : il mare

Impossibile perdere le insenature e le spiagge per scoprire la Corsica, ma trovare un posto vicino al mare è quasi un miracolo.

Corsica del sud

I campeggi vicino al mare sono molto rari nel sud. Le famose spiagge di Palombaggia e Santa Giulia non gradiscono nessuno di loro. Per finire i piedi nell'acqua turchese piuttosto che in una piscina con cloro, è necessario deviare dai grandi siti turistici. La costa sud non è l'ideale per il campeggio in Corsica. I campeggi alla periferia di Porto Vecchio e Bonifacio sono affollati in estate, troppo cari e lontani dalla spiaggia.

Corsica settentrionale

È necessario privilegiare la Haute Corsica e il suo litorale per trovare una posizione vicino al mare, più tranquilla e meno costosa, la Costa Verde dà l'impressione di essere in bassa stagione in piena estate. È quindi meglio per le famiglie.

Camping in Corsica : la montagna

Se la Corsica è conosciuta per le sue spiagge paradisiache, le sue catene montuose non sono meno così con il famoso GR20. Viaggiare in Corsica significa anche campeggiare in montagna.

Corsica del centro

Le montagne del Parco Naturale Regionale della Corsica rendono la felicità degli escursionisti come campeggiatori grazie ai paesaggi mozzafiato. I campeggi non mancano, ma non offrono tutti gli stessi servizi. Il comfort può essere spartano e la pulizia da rivedere. La Restonica e il fiume Bravone vicino alla Costa Verde sono ottimi punti balneari in alta stagione.

visuel-faire-du-camping-en-corse-03
visuel-faire-du-camping-en-corse-04

Tutto il fascino della Corsica si è riunito al Camping Merendella

Per il tuo soggiorno in Corsica, evita di finire nella macchia. In Haute Corse, il campeggio 4 stelle Merendella ti consente di goderti sia la spiaggia che la montagna corsa. Situato sulla Costa Verde e nel cuore di una foresta di ontani e querce, offre piazzole e roulotte, da 80 a 110 m2, direttamente sulla spiaggia. Ti svegli su una spiaggia sabbiosa, il mare a perdita d'occhio.
Il campeggio Merendella è l'unico campeggio della Corsica dove è possibile prenotare una posizione fronte mare. Cosa stai aspettando per scoprire l'isola della bellezza e goderti l'ozio ?